Bioparrucchieri nasce nel 2015 dall’esperienza trentennale di Eddi Mascherin con l’obiettivo di abbinare qualità nei servizi a prodotti di eccellenza.

Eddi Mascherin, titolare del salone

Nel 1986 ho iniziato a lavorare con grande passione nel mondo delle acconciature e tagli alla moda.

Dopo aver maturato numerose esperienze professionali, nel 1998 sono stato chiamato a ricoprire il ruolo di Consulente tecnico professionale con Wella. Questo incarico mi ha permesso di viaggiare in tutta Italia, ampliando le mie conoscenze e capacità fino a diventare stilista del Festivalbar 2004 e di molte altre trasmissioni su Mediaset.

Nel 2009 ho iniziato la collaborazione con Biosthetique Italia come Consulente Formatore Tricologia e Tecnico Colore. Nel corso di questi anni, ho avuto l’opportunità di formare centinaia di parrucchieri in tutta Italia, trasmettendo non solo conoscenze tecniche ma anche promuovendo un approccio personalizzato nell’arte di accogliere e soddisfare il cliente.

Ho sempre puntato molto anche alla formazione dei professionisti che compongono il mio team nel salone BioParrucchieri, con l’obiettivo di eccellere nell’offerta di servizi di colorazione e taglio.

Per molti anni ho fatto parte del Team Artistico Italiano La Biosthetique, con il quale mi sono esibito in vari show di moda assieme a equipe internazionali.

Il mio ultimo progetto, realizzato sempre in collaborazione con La Biosthetique, ha riguardato lo sviluppo della Trico Cam: si tratta di una microcamera innovativa, abbinata a un’APP, progettata per monitorare la salute del cuoio capelluto e dei capelli.

L’obiettivo principale è fornire ai clienti consulenze personalizzate, presentando loro su uno schermo, le anomalie che sarebbero altrimenti invisibili a occhio nudo. Questo strumento ci permette di individuare con precisione le esigenze specifiche di ogni cliente e di proporre le soluzioni più efficaci per il trattamento e la cura dei capelli.